domenica 24 novembre 2013

Un importante chiarimento




Mi preme chiarire che lo scopo di Acuilone non è la crociata contro gli insegnanti……anzi……siamo qui proprio per sostenerli ed aiutarli volontariamente in questo lungo e faticoso cammino. Ma, per poterlo fare, è assolutamente necessario far conoscere ciò che accade nelle nostre scuole senza nascondersi dietro il dito per poter distruggere tutto quello che nella scuola non va. Spesso a causa di insegnanti inadeguati, impreparati e disumani vengono condannati e accusati anche quelli bravi e che sanno fare il loro mestiere………ma che purtroppo sono ancora troppo pochi…..pochissimi!!! Sentire affermare che il problema non esiste, che l'elemento che fa male il suo lavoro "capita", che le cose dalla legge in poi sono cambiate ma che i danni fatti prima non dobbiamo più considerarli….mi lascia di stucco……
Io non ho difficoltà ad ammettere che ci sono miei colleghi somarissimi che non sanno fare il loro mestiere……..e che fanno più danni che altro…….dovrebbe essere così per tutti. Allora si che le cose che vogliamo fare potrebbero essere costruttive e potrebbero avere un senso……….finchè la cosa viene negata dal buco nero non si esce. Abbiamo insegnanti speciali nella nostra associazione e ne cerchiamo sempre altri…….proprio per far sapere ai loro colleghi docenti che che "INSEGNARE" anche ai dsa è possibile…….
I docenti con i quali collaboro da anni e che mi conoscono sanno che il mio/nostro scopo è UNICAMENTE questo ma ognuno DEVE assumersi le proprie responsabilità…….

Lucia Fusco, Vicepresidente Acuilone ADAR

Nessun commento:

Posta un commento